sabato 23 giugno 2012

Sugli schermi (Poesia)

Camufferanno il tuo presente
Giorno per giorno_canale per canale

Per crearti un artefatto avvenire ,
Una sfrenata realta'!

Parallela alle rotaie d'un vuoto istinto
Ti assorbiranno!

Catalogando le reazioni e
I tuoi fragili smarrimenti ..

Dal sistema , controlleranno la ricchezza
Il tuo potere affluente.. dalle arterie
mentre..

                                      Agli albori
Un nuovo strip di bucato m'invadera' la vista
                               Aperto il mio risveglio
Alle porte .. il popolo.

Un nuovo complotto d'informazione nasale_
                                    Sugli schermi.

Alle finestre sui balconi vedro'.. mia nonna
Suicidarsi , con la vecchia pistola di famiglia

Avvistare , con un tiro_ mancato  al cielo..
E spararsi nelle tempie , come un brindisi:

Allo sbarco della marina statunitense sul porto toscano
L'invasione degli yankees in terra aliena_



Non camuffero'
                       le mie spoglie
               
Non tradiro'
                  l'amore del mio letto..

Non aspettero' con voi
                  un altra alba di piu'!

Di ripetute repliche e comparse holliwoodiane
ne fuggiro'...

Solleticando le palpebre dei miei sogni
D'una brezza notturna , me ne rivestiro'


Invocando
Il rifiorimento d'una tradita notte:
                                               Argine
Delle mie piu' innominabili e perverse passioni
                                   
                                      Nell'albore notturno

Riammirero' albeggiare
                                        Sugli schermi
Proiettata
                                         L'eclissi siderale..

                                 

                                        primavera 2005



Nessun commento:

Posta un commento