giovedì 8 novembre 2018

La bomba Anarchica - Adbusting





 SBRAAAAAAANG
PUM-PUM
SFRIN SFRIN

Contro stato e fascismo

Turbo-anarko dinanismo!


Ink on paper
30.7x42.6 cm
Original artwork designed for a subvertising campaign



"LA BOMBAAA!
Se per lo stato si parla di terrorismo per noi è un evento di arte e cultura."
Brunetta L'incendiaria

Dal nove ottobre la Fondazione Palazzo Stronzi ospita la
Mostra Futurista LA BOMBA ANARCHICA: uno straordinario viaggio tra arte rivoluzionaria,proclami e azioni dirette contro stato e fascismo.
Attraverso le opere di artisti come Renzo Novatore, Carlo Carrà, Leda Rafanelli, Dante Carnesecchi,Giovanni Governato,Ivo Pannaggi e Illustre Feccia.
L'esposizione , a cura di Ada Tirannide, vede per la prima volta riunite le opere che furono occultate dal regime e perseguitate tutt'ora.

Il movimento Anarco-Futurista basa la propria concezione estetica sulla distruzione nichilista dell'autorità e il dinamismo esplosivo.
Un itinerario artistico, quello della mostra, che attraversa pittura, controcultura e esplosivo iconoclastico.
Una peculiarità dimenticata, del movimento futurista, in perpetua guerra contro la tradizione e ogni tipo di oppressione.

NOTA*
9 ottobre è ricominciato il processo agli anarchici accusati di aver piazzato un'ordigno esplosivo presso il covo dei fascisti di casapound "Il bargello" a Firenze, il capodanno dello scorso anno.
I media da sempre a servizio dello stato vogliono incriminare e disgregare il movimento anarchico, chi non sopporta più lo stato e le sue derive fasciste.


Quest'azione di subvertising non vuole altro che contrastare l'azione repressiva e ribaltare il messaggio diffamatorio di questi, indirizzato al movimento libertario fiorentino.
Articolo on ERBA MAG

 censurato dalla municipale dopo una settimana

Nessun commento:

Posta un commento